Pagine

martedì 7 settembre 2010

ABITUDINE N. 1: ANNOTA TUTTO


Da qualche settimana ho acquistato questo e-book, facile da leggere ed estremamente stimolante. Ti insegna, in poche pagine, ad organizzare il tuo tempo per raggiungere il tuo obiettivo. Una delle regole sta nel creare una nuova buona abitudine alla volta e di mantenerla per un mese, in modo tale che possa essere "digerita".

La prima abitudine che ho deciso di avere è “ANNOTA TUTTO”. Tutto ciò che mi viene in mente – da fare, comprare, idee… - lo annoto.
Quindi con me ora c’è sempre:
- un notes (al momento sto utilizzando un notes acquistato in campeggio a Numana)
- una matita

La sera, poi, riporto le cose interessanti o nella mia moleskine/agenda o nella mia moleskine/schizzi e idee.

Per il momento mi sembra che il metodo funzioni e non dimentico QUASI più nulla. E’ facile poi, in questo modo, organizzare le cose da fare settimana per settimana.


ABITUDINE DAL 23/08 AL 23/09





Nessun commento: