Pagine

giovedì 23 settembre 2010

ATC: ANGELI E DEMONI


Francesca dal forum di SCC aveva lanciato un bello swap di ATC con il tema "Angeli e Demoni". Bellissimo il tema, che mi ha fatto ricordare un bellissimo libro e un altrettanto emozionante film. Ho pensato, ripensato, scaricato immagini di angeli, di demoni, di demoni un po' angeli e di angeli con lo sguardo demoniaco. Alla fine mi sono messa a tavolino e deciso di non utilizzare nessun immagine, ma di basarmi solo sui simboli che queste due figure mi facevano venire in mente. Angeli=nuvoletta; demoni=corna o forcone. Per la nuvoletta è stato facile: un po' di gommapiuma (nelle cassette dell'uva in questa stagione ne trovo tantissima), colorata un po' con l'acrilico bianco; per le corna ci ho pensato, ma non mi è venuto in mente niente, così ho deciso per il forcone. Ho così utilizzato un pezzo di filo metallico color argento, che ho acquistato recentemente all'Eurobrico... e tre perline rosse: attorcigliando il filo ho preparato il forcone.

Per lo sfondo mi sono divertita a miscelare i colori fino a farli sfumare nel centro dell'atc.

Sono soddisfatta! Eh sì.


Nessun commento: