Pagine

domenica 28 marzo 2010

ED ECCO LE CARTOLINE DELLO SWAP: CRISTINA DA SAN PIEVE IN CARIANO

Inizio con la carellata delle cartoline che mi sono arrivate per lo swap organizzato da Rita http://scrapperita.blogspot.com/ per ASI e non solo. Inutile dire che sono tutte molto belle, e sto già pensando a come rilegarle!



Ecco la prima: Cristina di San Pietro in Cariano.
mese di febbraio

SWAP CARTOLINE: ARIELLA DA CREMA



Eccola qui...
mese di febbraio

SWAP CARTOLINE: SILVIA DI MILANO



...Quella di Silvia Titart di Milano
mese di febbraio

SWAP CARTOLINE: ANNA DI UN PAESINO SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO!



Cartolina di Anna, da un paesino sull'altopiano di Asiago (perchè dove abito io è una metropoli!!!) Bello il trenino ciuf ciuf. CI porterei volentieri i bimbi.
blog: violetdalhi.blogspot.com
mese di marzo

SWAP CARTOLINE: SILVIA DA ROMA



Cartolina di Silvia da Roma
www.moonny.net
mese di febbraio

SWAP CARTOLINE: VANESSA DI ROMA



Ecco qui quella di Vanessa di Roma
http://vanesiascrap.blogspot.com
mese di marzo

SFIDA HOBBY DI CARTA


Ecco il mio lavoro per la sfida di marzo di hobby di carta. Era un bellissimo sketch. Purtroppo la scannerizzazione taglia la parte inferiore, che conteneva qualche bottone e un nastrino. Vabbè!
Il journailing, proprio perchè è "sentito" l'ho nascosto sotto la foto e dice: "QUando, guardando una foto così bella, non ti soffermi a fissare il tramonto o il mare, ma le sagome dei tuoi bambini e lo sguardo del tuo uomo che vigila su di loro, può significare una cosa sola: che li ami più della bellezza della natura. Vi voglio bene, Gigi, Giulia e Mattia firmato: la mamma". Mi sembra abbastanza profondo.

mercoledì 24 marzo 2010

ONE MORE SCRAP . SFIDA DI MARZO



Bisognava scrapliftare un proprio lo. Ecco perchè ho scelto di scraplitare la pagina di Beaune:

Ho scelto di scrapliftare un lo dei miei primissimi tempi scrap (ottobre 2004), quando non avevo alcun materiale scrap, ma solo del cartoncino e carta da pacchi dell’UNICEF e tanta voglia di creare il mio primo album.
Questa pagina infatti fa parte dell’album sulla vacanza in Francia, più precisamente a Beaune, famosa per l’antico ospedale. Ecco, questa pagina io la consideravo una grande opera per questi motivi: 1. il titolo a mosaico, che riprendeva i tetti lavorati dell’ospedale (solo che bisogna stare minimo a 2 metri di distanza per leggerlo!!) 2. notare il journailing nella tag che è il nome della città ripetuta più volte (mi sembrava una grande invenzione: non vi pare? ;-)) 3. gli abbellimenti intorno alla tag, fatte con il fimo (bellllllllissime J). Insomma, mi fa tanta tenerezza riguardarla ora (vi lascio immaginare come siano le altre pagine dell’album!)

IL GIOCO DEI PACCHI ASI. PREMIO



questo è il megapremio che mi è arrivato per aver indovinato la prima prova del gioco dei pacchi.
E' una grande soddisfazione e un gran bel premio. VI consiglio di partecipare al secondo pacco...ci sono già delle concorrenti super agguerrite!

4 CIVETTE SUL COMO' - sfida lo+card



Mattia ama il rosa, e perchè negarglielo? solo perchè convenzionalmente è femminile?
QUesto lo è stato realizzato per la sfida di marzo di http://4civettesulcomo.blogspot.com/. Card con lo coordinate e presenza di cerchi e rosa.

venerdì 19 marzo 2010

SWAP UCCELLINI



Guardate che magnifici uccellini ho ricevuto da Sabrina per lo swap di 4 civette sul comò (http://4civettesulcomo.blogspot.com) !!! Non finirò mai di ringraziarla e li vedrete presto in qualche mio lavoro.

martedì 16 marzo 2010

GITA IN BICI


Questa l’ho fatta seguendo lo sketch proposto da Giuli nel forum di scrapbookiando http://scrapbookiando.forumfree.it/. Diciamo che sono andata un po’ fuori … ma mi è venuta così.
Quest’estate in campeggio a Punta Ala un giorno siamo andati a fare una bella passeggiata in bicicletta. Il sole scottava e con un bimbo ciascuno da portare non è stato facile. Comunque è stato molto divertente e rilassante allo stesso tempo pedalare per le campagne toscane. Abbiamo visto i campi di girasole e di pomodori, le mucche bianche (naturalmente fermata obbligata), casolari sparsi e strada dritta dritta.

FILIPPO


Questo è il lavoro che ho preparato per il Canile “Caniglio”. Il cagnolone si chiama Filippo.

E' IL MIO COMPLEANNO

Oggi è il mio compleanno: ben 38 anni portati benisssssssssssimo, naturalmente. Qualche capello bianco (beate tinte) e qualche ruga (evvai con le creme).

Stamattina i miei tati (4 anni) mi hanno fatto un bellissimo regalo:

sono andati nella stanza dei giochi, mi hanno chiesto una coperta e delle mollette del bucato, e mi hanno detto di non entrare.
Li sentivo parlare tra loro e mi divertivo a sentire i loro discorsi del tipo: “Dai che facciamo una bella casetta alla mamma, poverina. Oggi è il suo compleanno. Poverina”. Chissà perché poverina (anzi in dialetto: poreta). Insomma, con una coperta, delle sedie e le mollette mi hanno costruito una tenda! “Vero mamma che è un bellissimo regalo, solo per te”

Cosa posso volere di più?

lunedì 15 marzo 2010

COUNTRY PAINTING: LE SCATOLE PRIMAVERILI





E’ sì, anche il country painting è una mia passione, da circa 2 anni. Sono ancora agli inizi (e si vede), ma mi dà una grande soddisfazione.
L’unica cosa che non riesco a farmi piacere è il fatto di dover copiare disegni di altre bravissime designers. Così da qualche tempo mi sono messa in testa di farmeli da soli i disegni….

Allora…. fare il disegno già per me è difficile…difficilissimo, poi, è trovare i colori giusti e le sfumature corrette (ombreggiature e lumeggiature). Figuriamoci….

Comunque ci ho provato, con queste due scatole (naturalmente riciclate-c’erano i biscotti al burro) la bambolina è tutta farina del mio sacco.
L’ape invece l’ho copiata da un disegno che ho trovato su internet. Mi piaceva tanto.


Credo che ne farò dei regalini per Pasqua. Magari con qualcosina di sfizioso dentro.

Vi piacciono?

IL MIO PORTAFOGLIO NUOVO



Se c’è una cosa che non sopporto è avere poco spazio in borsetta. Visto poi che uso borsette piccine il problema si ripresenta in continuazione. Allora sono sempre lì a pensare come organizzare le mie cose, per farci stare tutto.
Avevo un portafoglio che mi aveva regalato il mio amore, Gigi, che mi piaceva moltissimo, ma che dopo poco tempo si è rotto (costato 5,00 euro…non si può pretendere!) quindi non sapevo se comprarmene uno oppure se farmene uno.
L’idea mi ronzava in testa da molto tempo, soprattutto volevo utilizzare la carta termica, che avevo comprato in società con mio fratello Omar da circa 10 anni…

Così un pomeriggio ho creato. Vi piace? Jeans riciclati e cerchietti all’uncinetto fatti dalla mia mamma.

Prometto che per i prossimi lavori metterò anche un tutorial, che sono così comodi…mi piace un sacco quando li trovo sugli altri blog.

sabato 13 marzo 2010

FINALMENTE IL MIO BLOG



Anch'io ho un blog!! Che bello! Finalmente non dovrò più dire: "mi dispiace non ho un blog!". Sarà un lavori in corso continuo....




Benvenuti a tutti!