Pagine

giovedì 10 ottobre 2013

Le mie adorate collane...mah! Urge consiglio.

Oggi il primo post in collaborazione con Manuela di follettina del feltro per il blogpal di cui vi parlavo nel precedente post. Abbiamo deciso di scegliere tra le nostre creazioni quella che ci piaceva o ispirava di più, farne un post nei nostri blog e nei prossimi giorni commenteremo la creazione dell'altra sui nostri blog.

Quindi pensa che ti ripensa dovevo scegliere tra quello che faccio: LO, albumini, riciclo, quaderni, portaquaderni, country painting?

Ho così deciso di scegliere le mie collane, fatte all'uncinetto e decorate con perline di cartapesta o carta arrotolata, legno dipinto, fimo o perline di vetro o plastica. Devo dire che è un manufatto che mi dà una grande soddisfazione, nel senso che mi piacciono molto e che porto con grande facilità però mi sembra che agli altri non piacciano molto. Così ho pensato di proporre proprio queste collane a Manuela, che è una grande creativa e che ho visto ha un gusto simile al mio.
Mi diverto molto partire dalle singole perline, confezionare il tutto con l'uncinetto...lavorare nei pomeriggi invernali... però ho visto che pur regalandone, queste non vengono portate; le ho anche proposte a diversi mercatini, ma a parte qualche bambina le donne non sembrano gradire. 
Che io abbia un gusto da ragazzina?  possibile; Che non piacciano i colori? probabile; che non piacciano i materiali? Ma perchèèèè? se non si tratta di perle e catene comprate non sono collane?

Insomma io amo queste collane (ogni scarrafone...), e vorrei proprio avere i consigli di Manuela per migliorare! Mi diverto così tanto a farle :)

Le viola: uncinetto, fimo e legno




La gialla: perline all'uncinetto, vetro e carta arrotolata

Le verdi: uncinetto, perline di carta arrotolata e legno






....aspetto con ansia il post di commento di Manuela!
  

1 commento:

manuela corongiu ha detto...

Buongiorno bellezza....ho appena postato il mio lavoro e son corsa a vedere se trovavo il tuo e ho proprio tante cose da dire a riguardo....non vedo l'ora di scrivere il post sul mio blog relativo a queste tue creazioni!!!!.....un baciotto