Pagine

lunedì 13 gennaio 2014

Babbo Natale: lavoretto di Natale


Delle insegnanti mi hanno chiesto di aiutarle a preparare dei lavoretti di Natale. Le classi dei miei tati (40 bimbi scatenati di seconda) e una scuola di 20 alunni (di tutte le classi).
Ho ideato questo Babbo Natale, semplice da fare in circa 2 ore.


Per le classi di Giulia hanno pensato a tutto le maestre.
 Per gli altri ho fatto tutto io, preparato dei kit, con l'occorrente (1 euro di materil ad alunno): ho preparato i cartoncini già tagliati, ho insegnato loro ad arrotondare la tag, a decorare con i puntini bianchi fatti con l'acrilico e gli spiedini, ad assemblare la barba e .... puro divertimento, fare le guanciotte con l'ombretto rosso.
 
E' stata una bella esperienza e i bimbi sono rimasti contenti.
 
 
l'interno di Giulia:
 
e quello di Mattia
 
 
 
e come ho pensato di valorizzarle per questo Natale:
 
 

1 commento:

Cristina C. ha detto...

Bella idea Mariarosa!!!!!!!!